CONSORZIO INGEGNERIA SERVIZI TERRITORIALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI INSIEME

 
  • GLOBAL SERVICE
  • EDILIZIA
  • BONIFICHE AMBIENTALI
  • CARPENTERIA E SERRAMENTI
  • IMPIANTISTICA
  • ESPERIENZE PROFESSIONALI INSIEME

CON.I.S.TER. per il SOCIALE

ConisterCON.I.S.TER. è impegnato anche nel mondo del sociale, delle associazioni no-profit e della solidarietà.

Aiutare chi è svantaggiato o non ha possibilità di accere ai benefici che tutti hanno è una missione che ognuno di noi dovrebbe porsi, piccola o grande che essa sia. E' per questo che CON.I.S.TER. ha intrapreso un percorso di sponsorizzazioni e donazioni per aiutare associazioni che si dedicano ai progetti di solidarietà e inclusione sociale, perchè crede nel valore della solidarietà e della comunità.

 


 

Lotteria del Naso Rosso

 

(sponsorizzazione da parte di CON.I.S.TER. della lotteria Pagiassi Vip Genova)

 

La raccolta fondi permetterà ai clown volontari di svolgere la loro attività (formazione in primis) per poter sostenere chi sta attraversando un difficile momento psicofisico. Volontari non professionisti, ma che vogliono formarsi con professionalità.

 

Conister

 


 

L’ospedale-dispensario di Vorehe

 

L’ospedale-dispensario di Vorehe, nel sud-ovest del Madagascar, è stato fondato molti anni fa da un gruppo di luterani norvegesi per soccorrere la poverissima popolazione masikoro e mikea che fino ad allora non aveva nessun tipo di assistenza sanitaria. Il sostegno economico-finanziario, ultimamente, si è ridotto considerevolmente e il dispensario è ora autogestito; mancano medici e il personale fisso è ridotto ad una ostetrica, Simonette di 30 anni, un infermiere della stessa età.

 

 

Il Dott. Mauro Ercolani di Bologna, si è dedicato e si dedica tuttora interamente a sostenere l’ospedale con progetti mirati, trascorrendovi parecchio tempo e prestando la sua opera come medico. Nel mese di febbraio 2019 si è provveduto a fornire l’elettricità in ospedale mediante pannelli, batterie, convertitore; è stato acquistato un frigorifero per conservare alcuni farmaci essenziali, grazie alle donazioni. Sono stati portati farmaci, strumenti chirurgici e presidi indispensabili quali guanti, mascherine, disinfettanti, cateteri e ventose ostetriche. Nel 2019 è stata portata l’acqua nell’ospedale (pompaggio, stoccaggio e distribuzione) costruendo un castello in legno con un contenitore da 2000 litri vicino al pozzo con installata una pompa solare. L’acqua raggiunge la sala parto, gli ambulatori e i bagni, oltre ad una doccia indispensabile almeno per il personale sanitario, per caduta. Nel 2021, con un progetto che ha visto coinvolto il Consorzio CON.I.S.TER, il villaggio di Vorehe è stato fornito di un pozzo con pompaggio “solare” e stoccaggio dell’acqua potabile, capace di pompare 4000 litri/ora durante la giornata di sole.

 

 

 

 

 

 

 

Cliccate qui per visualizzare il volantino completo con i progetti del villaggio di Vorehe

 

 


 

Progetto futuro per una mensa biblioteca

 

La costruzione multivalente (cucina, sala da pranzo, dormitorio, biblioteca) è stata pensata per i bambini più svantaggiati, quelli che non fanno la prima colazione e la cena a casa loro, mangiando di solito solo un pasto a pranzo nella mensa della scuola. Questi bambini, dopo il riposino pomeridiano, verrebbero inoltre aiutati da due insegnanti in pensione che si offrirebbero di far fare loro i compiti e recuperare le abilità che non hanno ancora raggiunto. Si aiuterebbero così i tanti bambini che frequentano la scuola primaria e che provengono da famiglie numerose con una situazione difficile di grande povertà, spesso con uno o entrambi i genitori morti o lontani. La costruzione, fornita di pannelli solari e batterie, è vicina al nuovo pozzo, non lontano dal dispensario SALFA di Vorehe. Questo locale nelle ore mattutine e serali potrebbe anche essere utilizzato da più persone come spazio per favorire la lettura, utilizzare un computer, caricare un telefonino, parlare e fare progetti.

 

 

 

Cliccate qui per visualizzare il volantino completo con i progetti del villaggio di Vorehe

 

 


 

Il VILLAGGIO DEI BAMBINI di Vorehe, vicino all’ospedale SALFA, è ormai pronto

 

Dal Dott. Mauro Ercolani questa bellissima notizia: "Il VILLAGGIO DEI BAMBINI che stiamo costruendo a Vorehe, vicino all’ospedale SALFA è ormai pronto, verso la fine, forse fine giugno; ci saranno una cucina, un dormitorio, una biblioteca, zona WC e docce e al centro uno spazio aperto con una tettoia in canne (wongio) per ospitare una trentina di bambini che non potrebbero andare a scuola o perché vivono ad oltre 10 km o provengono da famiglie molto povere; così potranno frequentare l’unica scuola di Vorehe che conta già 500 bambini".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccate qui per visualizzare il volantino completo con i progetti del villaggio di Vorehe

 

 


 

SABATO 11 GIUGNO 2022: SPETTACOLO DI MAGIA, DALLE 14,00 ALLE 17,30

 

SABATO 11 LUGLIO 2022: SPETTACOLO DI MAGIA, DALLE 14,00 ALLE 17,30La manifestazione vuole offrire un contributo, tramite una raccolta fondi, allo sviluppo del progetto Vilaggio dei Bambini che è in corso di realizzazione nel villaggio di Vorehe - foresta del Madagascar.

Musica, giochi ed emozioni insieme ai “Clown al Volo”. A ogni bambino sarà consegnato il naso rosso con la Patente del Sorriso.


Nel retro del volantino scaricabile qui sotto trovate una breve illustrazione e la documentazione fotografica del progetto e dello stato di avanzamento dei lavori.

 

Cliccate qui per visualizzare il volantino completo con i progetti del villaggio di Vorehe

 

 


 

GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2022, DALLE 18,30: IL PROF. MAURO ERCOLANI ILLUSTRERÀ IL PROGETTO "VILLAGGIO DEI BAMBINI" MADAGASCAR/VOREHE

 

GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2022, DALLE 18,30: IL PROF. MAURO ERCOLANI ILLUSTRERÀ IL PROGETTO "VILLAGGIO DEI BAMBINI" MADAGASCAR/VOREHEL'evento si svolgerà presso la Fattoria Didattica "Il Ciliegio" via Canneto di San Desiderio, 30 16133 Genova.

A seguire APERICENA/BENEFICENZA offerto da CON.I.STER. con ruota della fortuna (bellissimi premi e animazione dei "Clown al Volo". L'intero ricavato sarà devoluto al progetto. È gradita la prenotazione al numero 348.5136248.


Nel retro del volantino scaricabile qui sotto trovate una breve illustrazione e la documentazione fotografica del progetto e dello stato di avanzamento dei lavori.

 

Cliccate qui per visualizzare il volantino completo con i progetti del villaggio di Vorehe

 

 


I Nostri Lavori

  • manutenzione del patrimonio immobiliare aziendale, lavori edili e di carpenteria;
  • manutenzione del patrimonio mobiliare aziendale, interventi su mobili e arredi in ferro;
  • servizio di manutenzione degli impianti fognari acque bianche e nere...
  • ...

continua >

I Consorziati

  • edilizia;
  • impiantistica;
  • carpenteria, serramenti e manutenzione;
  • bonifiche;
  • servizi di pulizia;
  • Global Service;
  • ...

continua >

I Servizi alle Imprese

  • promozione dello sviluppo dell'impresa artigiana e della PMI;
  • stipula di convenzioni vantaggiose per i consorziati nei confronti dei fornitori;
  • formazione, addestramento e specializzazione manodopera dei consorziati;
  • ...

continua >